Gabriella Bortoluzzi già insegnante elementare, ora
Costellatrice Familiare Sistemica metodo Hellinger ®
Analista di Human Design System
II° livello di Trasformazione Quantica… e altro in corso di completamento.
Fin da piccola mi sentivo estranea al mondo in cui vivevo, pur costantemente curiosa e dedita al conoscerlo. Sono stata condizionata a comportarmi in un modo che non sentivo rispettoso della mia unicità e perciò, talvolta, mi ribellavo. Così mi rifugiavo nei libri, disobbedendo a mia madre che considerava tempo perso il leggere.
Ho cambiato lavoro, amicizie e interessi con cicli di circa 14 anni. Ho insegnato alla scuola elementare, ho coltivato piante, sono stata venditrice porta a porta e nelle aziende; ho seguito associazioni di volontariato per il benessere delle famiglie; ho girato il mondo, accompagnando anche gruppi di turisti come tour leader. Verso il 1990 avevo iniziato ad ascoltarmi, a viaggiare dentro di me e da allora sto ancora viaggiando, senza stancarmi di investigare, per trovare nel mio profondo cosa ci sia ancora di nascosto, sconosciuto, ingombrante, ma anche attraente e soprattutto misterioso.
Ho sperimentato vari percorsi, fino a quando nel 2008 ho incontrato Bert Hellinger con le sue Costellazioni Familiari. Ho percepito subito l’importanza di questo metodo e ho seguito la formazione direttamente con Bert fino al diploma nel 2014 in Costellazioni Familiari Sistemiche, conseguito all’Universite Europeenne Jean Monnet di Bruxelles. Ora seguo gli aggiornamenti con i docenti e amici di Hellinger, che sono fedeli ai suoi principi pur nell’evoluzione del sistema che non può mai essere statico.
Nel 2010 ho incontrato anche Human Design System e ho iniziato la formazione in contemporanea con le Costellazioni. Ho conseguito i diplomi di Living Design Guide e poi di Analista, iscritta nel registro di Human Design Italia. L’integrazione pratica delle due conoscenze mi ha dato la possibilità di avere una visione più completa nel propormi come operatore dell’aiuto. Posso così riuscire a comunicare, da Proiettore con la croce della giustapposizione della penetrazione intuitiva, quella motivazione in più che permetta alle persone che incontro di fare un percorso personale nell’osservare la propria mappa genetica, nel riconoscere i propri talenti, le debolezze, i condizionamenti ereditati e quelli quotidiani, nell’accettare di vivere ciò che sono. E poi… cominciare a cambiare, se vogliono, con il supporto costellativo.
La mia attenzione per i bambini mi ha portato allo studio approfondito in Human Design del loro Disegno, con il pensiero rivolto ai genitori, affinchè possano guardare con occhi diversi quei piccoli sconosciuti che hanno davanti e possano rapportarsi ad essi nella maniera corretta, con risultati rilassanti e costruttivi per tutti. Sempre con il supporto delle Costellazioni Familiari