AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
La legge del 14 gennaio 2013 n. 4 prevede, per le professioni non organizzate in ordini o collegi professionali, l’obbligatorietà della formazione permanente per l’aggiornamento professionale, attraverso la partecipazione a corsi, seminari e workshop, come quelli consigliati autorizzati e patrocinati dall’AICFS , che garantiscano ai singoli professionisti l’aggiornamento sempre attuale e rinnovato del Metodo Costellazioni Familiari Sistemiche al passo con la loro evoluzione continua con l’acquisizione per gli stessi di nuove competenze e abilità all’interno dello scenario del metodo con i Docenti diretti di Bert Hellinger, Wolfgang Deusser, Joel Weser, Gherard Walper Tom Wittig.
Il Professionista associato all’AICFS, è consapevole dell’importanza della Formazione Permanente per poter offrire una prestazione equipollente è qualificata che risponda alle richieste dei Clienti.
Per tale motivo il Socio Ordinario, Professionista Costellatore si impegna a frequentare due seminari all’anno per un totale di 40 ore formative presso gli Enti patrocinati, autorizzati e consigliati.dall’AICFS : Formazione Costellatori Familiari Sistemici , oppure Hellinger Schule o presso i corsi di formazione dei Docenti Wolfgang Deusser, Joel Weser, Gherard Walper, Tom Wittig.
DOCUMENTANDO CON CONFERME DI PARTECIPAZIONE ( DELL’ANNO PRECEDENTE) AL RINNOVO
DELLA PROPRIA ISCRIZIONE ANNUALE ALL’ASSOCIAZIONE NEL GENNAIO DELL’ANNO CORRENTE
IL PERCORSO DI ACCREDITAMENTO PER IL PROFESSIONISTA
L’aggiornamento Professionale e propedeutico al raggiungimento monte ore per richiedere all’ Organismo di Certificazione Fac la Certificazione della Professione del COSTELLATORE FAMILIARE SISTEMICO 800 ore.